Consolidamento intonaci
Trattamenti superficiali
Soluzioni e prodotti per consolidare le superfici degradate e proteggere le strutture dall'azione dell'acqua e, in generale, dall'aggressione degli agenti atmosferici.
Prodotti
Magik
Impregnante impermeabilizzante per la realizzazione di barriere latenti
Magik penetra in profondità nelle fughe delle piastrelle o nelle porosità del supporto e si trasforma in gel consolidando ed impermeabilizzando lo strato sottostante.
Magik sigilla le infiltrazioni dei pavimenti senza demolire. È incolore e non fa pellicola, lascia traspirare il supporto. Una volta polimerizzato non è dilavabile.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Impermeabilizzazione di terrazze e balconi piastrellati rinnovandone la funzionalità senza dover rimuovere le piastrelle. Impermeabilizzazione di manufatti in calcestruzzo orizzontali ed inclinate che presentano cavillature o porosità come gradinate, scale esterne, rampe di box.
TDR 20 H
Consolidante per pietre naturali e artificiali
TDR 20 H è particolarmente indicato per il restauro di pietre assorbenti contenenti silicio quali arenaria, tufo, trachite, mattoni, terracotta, intonaci danneggiati dagli agenti atmosferici.
TDR 20 H penetra nei capillari del materiale lapideo sino al raggiungimento del nucleo sano, dove, in seguito alla reazione con l'umidità atmosferica, si trasforma in silice.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Può essere applicato su ogni tipo di supporto minerale assorbente.
Silox
Idrorepellente silossanico a solvente
Silox è un impregnante idrofobizzante silossanico formulato per il trattamento mediante impregnazione di materiali edili assorbenti a media ed alta porosità. Si applica a pennello, o mediante irroratori a bassa pressione.
Silox conferisce alla superficie trattata un effetto perlante, senza variarne il colore e non forma pellicola. Ha inoltre un elevato potere antiadesivo nei confronti dello smog e della polvere. È un ottimo antisale.
CAMPI DI APPLICAZIONE
È particolarmente indicato per il trattamento protettivo idrorepellente di manufatti in cemento, pietre naturali anche povere di silice, protettivo finale di pitture minerali per esterni, mattoni faccia a vista, fibrocemento ed intonaci minerali.
Aquasil
Idrorepellente silossanico all’acqua
Aquasil è un impregnante idrorepellente che penetra in profondità su superfici verticali assorbenti, proteggendole in maniera duratura.
Aquasil conferisce un ottima impermeabilità al materiale trattato senza chiuderne la capillarità lasciando cosi inalterato il passaggio del vapore acqueo. Protegge le superfici trattate dalla pioggia riducendo le fessurazioni dovute al ciclo gelo-disgelo, aumentando la durata dei rivestimenti e migliorando il confort interno.
CAMPI DI APPLICAZIONE
È indicato per il trattamento di materiali minerali da costruzione assorbenti, in particolare: calcestruzzo, malte cementizie, intonaci (anche già pitturati con pitture traspiranti), pietre naturali, laterizio faccia vista, cotto, mattoni, coppi.
AM 10 W
Idro-oleorepellente per interni
AM 10 W è un polimero fluorurato idrosolubile ad alto effetto idro-oleorepellente per materiali minerali molto porosi ed assorbenti a bassa e media alcalinità. È indicato per il trattamento di pietre naturali, di superfici in cotto specialmente le più assorbenti e di impasti cementizi
AM 10 W È un protettivo idro-oleorepellente diluibile in acqua a basso impatto ambientale, non modifica la traspirabilità del supporto trattato e non ne altera il colore.
CAMPI DI APPLICAZIONE
È ideale per l’impregnazione capillare di supporti minerali altamente assorbenti che debbano mantenere la colorazione originaria ed essere allo stesso tempo protetti da olio, grassi e altre sostanze macchianti in genere.